Data di entrata in vigore: 12 settembre 2013 | Ultimo aggiornamento: 5 giugno 2018

L’Addendum sull’autenticità di Bazaarvoice (“Addendum”) stabilisce i requisiti affinché i contenuti di un cliente (ad es. valutazioni, recensioni, domande, risposte e storie) siano considerati autentici. “Contenuto autentico” indica il contenuto che, per quanto a conoscenza di Bazaarvoice, è trasparente e privo di qualsiasi fabbricazione, modifica o attività fraudolenta (“Scopo”). L’Addendum si applica a tutti i formati di invio dei contenuti alla piattaforma di Bazaarvoice (“Piattaforma”), inclusi: a titolo esemplificativo: i contenuti inviati per la successiva pubblicazione sui siti Web dei clienti Bazaarvoice; contenuto rimasto nel database di Bazaarvoice e da non pubblicare sui siti Web dei clienti; Contenuto di terze parti (come definito di seguito); contenuti raccolti tramite mezzi alternativi e successivamente inviati per la visualizzazione da Bazaarvoice come sondaggi cartacei; Contenuto Interessato da parte di Presentatori Interessati (entrambi come ulteriormente definiti, di seguito); contenuti utilizzati per scopi pubblicitari; o qualsiasi altro mezzo attraverso il quale il contenuto inviato può essere utilizzato. Come ulteriormente indicato di seguito, il mancato rispetto dell’Addendum può comportare azioni che includono la rimozione di eventuali sigilli o badge di autenticità, la sospensione della diffusione dei contenuti e la chiusura del cliente. Affinché i contenuti possano essere considerati Autentici, devono soddisfare i seguenti requisiti:

Invio di contenuti

Bazaarvoice può trasmettere i contenuti attraverso sistemi di filtraggio basati sul rischio per limitare la pubblicazione di contenuti fraudolenti e spam sui siti Web dei clienti (Bazaarvoice Authenticity Strategy Management System). Bazaarvoice utilizzerà ragionevoli sforzi commerciali per rilevare e prevenire l’invio di contenuti non autentici come:

  1. Contenuto inviato al sito Web di un cliente da un concorrente diretto di detto cliente;
  2. Tentativi da parte dei clienti di autopromuovere prodotti o servizi tramite l’invio di contenuti che non sono completamente rivelati (attraverso un sistema di badge) come originati dal cliente; e
  3. Tentativi da parte dei clienti di degradare o alterare in altro modo la valutazione aggregata e/o il sentimento dei contenuti inviati su altri siti Web dei clienti; e

Bazaarvoice ostacolerà i tentativi degli utenti che cercano di interrompere la funzionalità del sito del cliente attraverso campagne pubblicitarie di massa, trolling e tentativi di invio automatizzato di contenuti.

Moderazione dei contenuti

In caso contrario, i contenuti negativi appropriati e pertinenti non verranno nascosti, soppressi, modificati o eliminati; inoltre, gli errori di ortografia e grammatica nei contenuti verranno pubblicati “così com’è” e non subiranno alcun processo di modifica o correzione.

  1. Bazaarvoice può moderare tutti i contenuti inviati alla piattaforma Bazaarvoice. I clienti non avranno la possibilità di auto-moderare i propri contenuti.
  2. Ai clienti è vietato rifiutare i contenuti esclusivamente sulla base della valutazione a stelle o del sentimento di recensione.
  3. I contenuti contenenti refusi, errori di ortografia ed errori grammaticali verranno approvati, a meno che gli errori non interferiscano materialmente con la capacità degli altri utenti di leggere e interpretare il contenuto.
  4. Né Bazaarvoice né il cliente possono modificare il contenuto in alcun modo.
  5. I clienti possono rifiutare il contenuto solo se il contenuto viola le linee guida di moderazione concordate tra Bazaarvoice e il Cliente.

Approvazioni

Contenuti provenienti da qualsiasi individuo o entità con un interesse finanziario noto nel prodotto o servizio su cui viene inviato il contenuto, (inclusi, ma non limitato a: dipendenti del cliente; esperti del settore che agiscono in veste ufficiale; produttori; agenti; rivenditori ; e qualsiasi individuo che ha richiesto, incoraggiato o altrimenti autorizzato a inviare contenuti in cambio di pagamento monetario o altra remunerazione preziosa (campioni gratuiti, coupon, sconti, premi fedeltà, concorsi, lotterie, ecc.) (rispettivamente, “Approvazioni” e ” Approvatori”)) devono essere comunicati come Approvazioni da parte di Approvatori.

  1. I clienti devono notificare a Bazaarvoice tutte le approvazioni e i sostenitori noti. Le approvazioni devono contenere una divulgazione completa e facilmente identificabile tramite testo all’interno del contenuto o un badge che indichi la relazione del sostenitore con il cliente.
  2. Tutte le approvazioni devono essere conformi a tutte le leggi, le regole, i regolamenti e le linee guida normative applicabili.
  3. Le approvazioni devono riflettere le opinioni, i risultati, le convinzioni o l’esperienza onesti del sostenitore.
  4. Un’approvazione non può trasmettere alcuna rappresentazione espressa o implicita che sarebbe ingannevole se fatta direttamente dal cliente.
  5. L’Endorser deve essere stato un utente in buona fede del prodotto, servizio, ecc., per il quale sta inviando un Endorsement.
  6. Se esiste una dichiarazione che un Endorser è un esperto del settore, le qualifiche dell’Endorser devono infatti conferire all’Endorser l’esperienza che è rappresentato come in possesso rispetto all’Endorsement.
  7. Tutti gli invii incentivati ​​devono essere contrassegnati o altrimenti identificati come tali. In nessun caso i programmi incentivati ​​possono basare l’incentivo, direttamente o indirettamente, sul sentimento del contenuto inviato. I clienti non possono visualizzare contenuti in cui è stato chiesto, istruito o costretto a inviare contenuti che hanno un sentimento particolare. Questo vale sia per una valutazione a stelle ingannevole che/o per il testo inserito in un campo di testo libero.

Contenuti legacy

I contenuti legacy esistenti con il cliente prima della relazione con Bazaarvoice verranno importati senza restrizioni. I contenuti legacy che verranno sindacati devono essere sottoposti a moderazione testuale da parte di Bazaarvoice. Se un cliente desidera importare contenuto nella piattaforma di Bazaarvoice dopo essere diventato un client Bazaarvoice, tale contenuto deve essere accompagnato dall’indirizzo IP del mittente, dall’ora di invio originale e dal nome visualizzato del mittente.

Contenuti di terze parti

Il contenuto può essere integrato da un sito di terze parti (“Contenuto di terze parti”) sulla Piattaforma fornita:

  1. È stato completamente rivelato che è stato inviato indirettamente alla piattaforma Bazaarvoice, ad esempio, tramite un processo di badge;
  2. Alcuni campi di dati richiesti specificati sono inclusi come parte del processo di invio di Contenuti di terze parti; e
  3. È passato attraverso il sistema di gestione della strategia di autenticità di Bazaarvoice prima di essere visualizzato da Bazaarvoice.

Violazioni della politica

  1. Bazaarvoice può, a sua esclusiva discrezione, controllare il contenuto che il cliente ha rifiutato per confermare la conformità con l’Addendum.
  2. Nel caso in cui un cliente non rispetti le disposizioni dell’Addendum, le parti seguiranno il processo di escalation. Il processo di escalation è il seguente:
    1. Per le violazioni iniziali dell’Addendum sull’autenticità, il team Client Success di Bazaarvoice avviserà il contatto commerciale quotidiano del Cliente per discutere la particolare violazione e fornire tutta l’assistenza necessaria per garantire che tali violazioni non si ripetano;
    2. Per le violazioni ricorrenti, Bazaarvoice si rivolgerà internamente all’EVP dei Servizi ai clienti, che parlerà direttamente con la singola controparte avente una funzione sostanzialmente simile a quella dell’EVP dei Servizi ai clienti. Se le violazioni persistono, Bazaarvoice può, a sua esclusiva discrezione, rimuovere badge e/o contenuto dalle parti controllate da Bazaarvoice dei siti Web interessati, inclusi eventuali siti a cui il contenuto può sindacare, o risolvere il Contratto e rimborsare eventuali importi prepagati per Servizi non ancora resi dopo la data di cessazione.
  3. Le violazioni di questa politica includono, ma non sono limitate a:
    1. Soppressione o eliminazione di contenuti esclusivamente sulla base della valutazione a stelle o del giudizio sulla recensione (ad es. rifiuto di tutte le valutazioni “una stella”);
    2. Non rivelare o rivelare l’esistenza di approvazioni; e
    3. Incapacità di contrassegnare gli invii incentivati.